Informazioni su Expo 2010 Shanghai

Esposizione Universale di Shanghai 2010
http://Expo2010Shanghai.ChinaItaly.info
Aperto dalle 09h00 alle 24h00 fino al 31 Ottobre 2010

La mascotte di Expo 2010 ShanghaiPerché è da non perdere: sebbene esposizioni universali si sono tenute regolarmente sin dal 1851, non c’è mai stato niente di simile a Expo 2010 Shanghai. Quasi tutti i paesi hanno costruito grandi padiglioni espositivi a Shanghai, più che in ogni altra expo del passato e molti non hanno risparmiato alcun costo, pur di stupire i visitatori. In tutto, a Shanghai ci sono vetrine expo di più di 200 paesi e organizzazioni internazionali. La manifestazione – che ha per tema Better City, Better Life – è lo sforzo della Cina di presentare una faccia amica al mondo, e ci sta riuscendo molto bene. Anche le guardie di sicurezza sono gentili. Oltre a raddoppiare le linee di metropolitana a 260 chilometri, i funzionari della municipalità di Shanghai hanno concesso licenze speciali taxi Expo, fiammanti VW e Buick guidate da conducenti che accompagnano i passeggeri fino ai cancelli della fiera, comunicando in perfetto inglese.

Ingresso: un biglietto singolo per un giorno di fiera costa circa 20 euro, il pacchetto di tre giorni è venduto a 40 euro e quello da sette giorni a 90 euro. I biglietti per l’ingresso “serale”, dopo le 17h00, possono essere acquistati solo presso la fiera. E’ meglio arrivare a Shanghai già con il biglietto in mano, all’inizio di giugno già 37 milioni di biglietti stati venduti, secondo i rapporti dei media statali. L’affluenza media è di 350.000-400.000 persone.

Attenzione alle truffe: acquistare i biglietti solo da fornitori ufficiali. I biglietti Expo contengono un chip per computer, e i biglietti falsi sono facili da rilevare all’ingresso.

Cosa vedere: con centinaia di migliaia di partecipanti ogni giorno, visitare più di uno o due padiglioni top – come la Cina, il Giappone, la Gran Bretagna o Stati Uniti, l’Italia – in un giorno sarà molto difficile. I funzionari dell’Expo hanno limitato il numero di visitatori al padiglione cinese a circa 50.000 al giorno. I visitatori possono effettuare prenotazioni fast-pass per il Padiglione della Cina nei chioschi presenti in fiera, solo se sono disponibili posti in quel giorno. L’ingresso Gate 4 è il più vicino al padiglione della Cina. ChinaItaly.info suggerisce ai visitatori di Expo 2010 Shanghai di entrare non oltre le 08h00, prima è ancora meglio, per essere tra i primi a mettersi in coda.

Dove mangiare: c’è una vasta gamma di offerte culinarie disponibili presso la fiera, tra cui il curry indiano, piatti asiatici e KFC a prezzi inferiori a quelli che si trovano nei parchi di divertimento occidentali.

Per saperne di più
http://Expo2010Shanghai.ChinaItaly.info
http://www.ChinaItaly.info

Better City, Better Life

Tags:

I commenti sono chiusi.

Pubblicità

Spacer