Bologna all’Expo 2010 Shanghai

Bologna all'Expo 2010 ShanghaiC’è anche Bologna tra le 40 città migliori al mondo selezionate dall’Expo 2010 Shanghai per partecipare all’esposizione universale che si terrà nella metropoli asiatica. A darne l’annuncio il primo cittadino, Sergio Cofferati.
Il tema della prossima edizione, infatti, sarà ‘Better cities for better life‘ e Bologna sarà in Cina a raccontarsi e raccontare in particolare delle proprie politiche a favore dell’inclusione sociale e dei diritti umani.
A disposizione della città di Bologna ci saranno 600 metri quadrati, per un impegno economico impossibile da quantificare al momento, poichè andrà calcolato in relazione a ciò che si deciderà di proporre.

Le città che hanno avanzato la propria candidatura e che sono state selezionate da un’apposita giuria sono quaranta e provengono da ogni parte del globo. La candidatura di Bologna è stata incoraggiata dall’Unesco, vista la partecipazione del Comune a due reti proposte e guidate dall’Agenzia delle Nazioni Unite: la rete delle Città Creative, a cui Bologna appartiene dal 2006 come Città della Musica, e la rete delle città europee contro il razzismo e la xenofobia, costituita nel dicembre 2004.

Le altre due città che presenzieranno all’Expo 2010 Shanghai sono Milano e Venezia, con le quali verranno cercati ambiti di sinergia e di proposta.

Tags: ,

One Response to “Bologna all’Expo 2010 Shanghai”

  1. Bologna: Expo 2010 Shanghai, firmato l’accordo di partecipazione | Notizie | Expo 2010 Shanghai Says:

    […] Better life” (Città migliore, Vita migliore), si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2010. A Bologna, selezionata tra le 59 città internazionali dichiarate “modello di pratiche virtuose” […]

Leave a Reply

Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".

Pubblicità

Spacer