Conto alla rovescia, un anno dall’Expo 2010 Shanghai

Conto alla rovescia, un anno dall'Expo 2010 ShanghaiIl primo maggio è iniziato il conto alla rovescia ad un anno da Expo 2010 Shanghai.

In Piazza Tiananmen a Pechino, dove era stato sistemato il tabellone del countdown per le Olimpiadi di Beijing, si è tenuta una solenne inaugurazione per il tabellone del countdown dell’Expo mondiale 2010 di Shanghai. Dopo 7 anni di accurati preparativi, l’Expo di Shanghai è entrato nello sprint finale!
Fino al primo maggio, 236 paesi e organizzazioni internazionali hanno confermato la loro partecipazione, 20 dei quali sono paesi che non hanno ancora allacciato relazioni diplomatiche con la Cina, questi numeri risultano superiori all’obiettivo prefissato dalla Cina di attirare oltre 200 paesi e organizzazioni internazionali e far diventare l’Expo mondiale di Shanghai l’evento di maggiore dimensione della storia.

Lo stesso giorno, è stato anche attivato ufficialmente il reclutamento dei volontari per l’Expo di Shanghai. Oltre 1500 volontari e rappresentanti dei cittadini hanno presenziato la cerimonia che si è tenuta a Shanghai. Secondo il piano, circa 200 mila volontari offriranno i loro servizi ai visitatori provenienti da ogni angolo del mondo nella zona dell’area espositiva; mentre circa un milione di volontari coadiuveranno il pubblico nei vari posti della città.

Al momento, la costruzione delle strutture, la progettazione dell’area espositiva, i preparativi per l’operazione e tutti i lavori stanno procedendo sistematicamente.

Tags:

Leave a Reply

Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".

Pubblicità

Spacer