L’Expo 2010 Shanghai è a metà della sua strada

Expo 2010 ShanghaiL’Expo 2010 Shanghai compie oggi 3 mesi, costellati di successi e grandi numeri. L’Esposizione universale 2010 di Shanghai ha colpito nel segno, e a metà della sua corsa verso la fine del sesto mese e la relativa chiusura dei battenti, gli organizzatori dicono di aver imparato dai loro errori e promettono giorni migliori e un’organizzazione ancora più efficiente nei giorni a venire.

Il 2010 Shanghai World Expo è cominciato il 1 maggio e chiuderà i battenti il 31 ottobre, ad oggi già più di 30 milioni di visitatori hanno varcato i cancelli, è presto per tracciare un bilancio ma i numeri di questi primi tre mesi mettono senz’altro gli organizzatori in uno stato d’animo positivo.

Inizialmente si sperava che più di 70 milioni di persone avrebbe partecipato a Expo 2010 Shanghai, ma la presenza alcuni problemi ha frenato tali aspettative: lunghe code e qualche settimana di brutto tempo hanno mantenuto molti visitatori a distanza.

Cosa c’è da aspettarsi a Shanghai da qui al 31 ottobre
Gli organizzatori hanno permesso l’apertura di più aree di ristoro nel sito, una maggiore ombreggiatura e molti più “vaporizzatori d’acqua”, comode e divertenti aree per rinfrescare la gente.

In fase finale, partirà l’asta degli oggetti di memorabilia dell’Expo e del materiale usato durante la sua cerimonia di apertura, operazione che si rivelò un enorme successo alle Olimpiadi 2008 di Pechino. Allora, gli strumenti a percussione utilizzati nello spettacolo di apertura furono venduti per circa 80.000 euro ciascuno, dopo essere stati messi all’incanto a un prezzo iniziale di 1.500 euro. Tra le altre cose all’asta a Shanghai, si troveranno 1.800 costumi e 231 barche a vela.

Con i mesi estivi che sono stati variabili, passando da morse di calore a giornate di pioggia battente, gli organizzatori avvertono che quando il tempo si stabilizzerà, ci sarà un enorme aumento delle presenze.

Il consiglio di Expo2010Shanghai.ChinaItaly.info
Organizzare il viaggio in Cina e visitare l’Expo 2010 Shanghai il più presto possibile! Gli organizzatori hanno venduto 50 milioni di biglietti, e ci sono ancora circa 20 milioni di persone che hanno in mano i biglietti d’ingresso, ma non hanno visitato l’Expo.

Tags:

Leave a Reply

Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".

Pubblicità

Spacer