Milano all’Expo 2010 Shanghai

Milano all'Expo 2010 ShanghaiMilano entra nella top list internazionale delle città dal futuro sostenibile con il suo caso studio “Milano verde e blu”, la rete ecologica e ambientale formata dai raggi verdi e dalla via d’acqua in cui sono incastonati i grandi interventi di riqualificazione urbanistica e architettonica e tutto il sistema del verde.

La città è stata selezionata da una giuria internazionale nell’ambito della competizione Urban Best Practice dell’Expo 2010 di Shanghai. Tema del concorso “Better city, Better life”. Si tratta di un riconoscimento di prestigio perché del comitato selezionatore fanno parte esponenti di punta, in ambito ambientale, sociale e abitativo, delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali, quali Un-habitat, Ocse, Unep, World Bank, Unesco.
Una ulteriore buona notizia, che giunge a pochi giorni dalla designazione di Milano a città ospitante dell’Expo 2015.

Milano è stata selezionata fra le principali città del mondo, tra cui Londra, Parigi, Madrid e Hong Kong, che hanno presentato alcune centinaia di progetti. Grazie a questo riconoscimento, Milano sarà presente all’Expo 2010 Shanghai con un’area di 15 ettari.

Tags: ,

I commenti sono chiusi.

Pubblicità

Spacer